ALTRI SPORT
Karting
Vetrina mondiale
per Nicolò Genisi
Nicolò Genisi, 13 anni di Treviso, studente delle scuole medie, è stato selezionato dalla Federazione per partecipare al Karting Academy Trophy, la passerella dei futuri campioni, sul circuito spagnolo di Zuera (Saragazza). Alla kermesse, fra le più importanti vetrine internazionali, vengono ammessi soltanto 51 piloti in rappresentanza di 25 nazioni. Genisi sarà fra i piloti più giovani e gareggerà nella categoria 125 cc. Le tre prove sulla pista spagnola sono in calendario dal 21 al 24 maggio.
Minienduro
Moto Club Gaerne
Due volte sul podio Doppio terzo posto a squadre per il Moto Club Gaerne nella seconda prova del campionato Minenduro Fmi disputata a Gorizia. Sabato Denny Bastianon, il migliore del lotto, ha chiuso secondo nella classe H, poi domenica si è meritato il terzo gradino.
Scherma
Tricolori Under 14
Candeago terza
Ai campionati italiani Under 14 terzo posto per Eleonora Candeago, classe 2003, fiorettista della Marchiol Mogliano, ai Tricolori Giovanissimi di Riccione. Il podio va a braccetto con la vittoria nel Trofeo Kinder Sport e nella classifica interregionale. Protagonista anche il Circolo Montebelluna con lo spadista Filippo Quagliotto, unico a meritarsi due podi nella manifestazione romagnola: oro al minuto supplementare nel fioretto e bronzo nella spada Allievi.
BASEBALL
Maserada: via ai
lavori per il campo
Dopo aver riportato il baseball a Maserada del Piave, i RiverStones Bremas hanno come obiettivo un nuovo campo. In società c'è ottimismo, visto che dall'amministrazione comunale giunge notizia che a giugno dovrebbero iniziare i lavori per spianare l'area destinata al baseball all'interno del centro sportivo Parabae.
La squadra Ragazzi ha debuttato nel campionato promo con una sconfitta contro Mirano e una vittoria contro Monticello Conte Otto. Domenica i RiverStones parteciperanno al triangolare di S. Biagio.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso