All Star Game: le ragazze Imoco suddivise tra Gaspari e Caprara

Ad una settimana dall'inizio del campionato, si gioca oggi alle 18,30 al PalaBigi di Reggio Emilia l'All Star Game, che vedrà contrapposte due squadre composte da alcune delle migliori atlete del...

Ad una settimana dall'inizio del campionato, si gioca oggi alle 18,30 al PalaBigi di Reggio Emilia l'All Star Game, che vedrà contrapposte due squadre composte da alcune delle migliori atlete del campionato di serie A1 femminile di volley. La partita si disputerà sui tre set (diretta su Rai Sport 2, 18.40). Allenatore delle Red Stars Marco Gaspari, coach dell'Imoco, che si troverà a dover sfidare le sue pantere Barazza e Fiorin, inserite nella formazione delle Black Stars e guidate dal tecnico di Piacenza, Giovanni Caprara. A dar man forte a Gaspari l'opposto gialloblù Emiliya Nikolova e una coneglianese doc, Francesca Marcon. Come per l'edizione precedente, la Lega metterà all'asta le magliette delle atlete dell'All Star Game. Il ricavato sarà devoluto alla ricerca scientifica sostenuta da Fondazione Umberto Veronesi. Prezzi, promozioni e modalità d'acquisto sono consultabili sul sito www.mastergroupsport.com Presentazione Campionato – Sempre in provincia di Reggio Emilia, presso la Cantina Albinea di Canali, verrà oggi ufficialmente presentata la stagione 2013/14, alla presenza di tutte le società che prenderanno parte al campionato e di alcune atlete impegnate nell'All Star Game. Al centro dell'incontro il progetto “Campi Rosa”, che porterà il campo di gioco di tutti i palazzetti a vestirsi del colore identificativo della serie A italiana, il rosa appunto, e che al Palaverde è stato già posato. Verranno poi sorteggiati gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Coppa Italia: le prime cinque squadre del ranking 2012/13 - Conegliano, Busto Arsizio, Bergamo, Urbino e Forlì - verranno abbinate a una tra Novara, Ornavasso, Modena, Casalmaggiore e Frosinone.

TIFOtOGRAFIAMOCI – É il nome dell'iniziativa lanciata dal I° Fan Club Pantere con il coinvolgimento degli altri club di tifosi per la creazione del primo album fotografico dei supporters. Le foto, scattate con smartphone o macchine digitali, con giocatrici e altri tifosi coneglianesi e non, potranno essere inviate all'indirizzo mail foto@fanclubpantere.it, e verranno poi caricate sulla pagina Facebook del club, che festeggia anche il superamento delle duecento tessere, che coprono seicento chilometri geografici di tifo.

Chiara Bortolato

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso