Al torneo dell’Amicizia in finale il Fonte la spunta sul Crocetta

TREVISO. La 40.ma edizione del torneo dell’Amicizia Csain Treviso, organizzato dal Cam 77 Montebelluna Bepi Rizzardo, è stata vinta dal calcio Amatori Fonte. La rassegna, che ha coinvolto tutta la...

TREVISO. La 40.ma edizione del torneo dell’Amicizia Csain Treviso, organizzato dal Cam 77 Montebelluna Bepi Rizzardo, è stata vinta dal calcio Amatori Fonte. La rassegna, che ha coinvolto tutta la Pedemontana, è arrivata al suo epilogo ieri pomeriggio a Cornuda dove, davanti a 400 persone, è andata in scena la finalissima fra la reginetta e l’eterna rivale del Crocetta. Si è trattato di una sfida infinita conclusasi solo dopo i calci di rigore. Ma facciamo un passo indietro dicendo che le 36 protagoniste della rassegna si sono date battaglie nel corso di otto mesi dando vita a tre diversi gruppi eliminatori dai quali sono uscite le migliori 16. Negli ottavi di finale hanno dovuto abbassare la bandiera il Ca’Rainati, Pederobba, Piave Tegorzo, Ciano del Montello, Asd Riese, Casacorba. I quarti di finale invece hanno visto primeggiare Pieve 2001, Crocetta, Possagno e Fonte. Passando poi alle semifinali da registrare le vittorie del Crocetta che ha superato un caparbio Asd Pieve 2001 e del Fonte che nella seconda gara ha avuto la meglio sulla sorpresa della stagione, quel Possagno che si è fatto apprezzare da tutti per il bel gioco espresso sul campo.

I protagonisti. Ritornando alla finale questi i giocatori scesi in campo agli ordine di Nereo Girardi del Gta Treviso. Fonte: Reginato, Zampetti Torresan, Baron, Ganassin, Pellizzari, Carli, Ferlito, Sartor, Cunial e Reginato F.. Allenatore: Comin. Mentre il Crocetta ha risposto con Sartor, Ravanello, Carretta, Tormena, Polloni, Sagrillo, De Lazzari, Feltrin (capitano), Guizzo, Giovanelli e Felline. Allenatore Rosato.

Le premiazioni. Il magico pomeriggio si è concluso con la premiazioni effettuate dal presidente Roberto Poloniato. Per le due protagoniste le fatiche non sono terminate dal momento che la settimana prossima prenderà il via la Supercoppa Interprovinciale Csain. Il tabellone prevede per i campioni una delicata sfida con il Real Visnadello mentre per il Crocetta ci sarà l’insidia portata dalla volitiva compagine del San Giuseppe Treviso. (p.d’i.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso