Abarth online, parte la grande corsa virtuale

L’affascinante viaggio dentro il marchio attraverso il nuovo sito e l’ultimo clic per una prova di guida
Di Maurilio Rigo

Non chiamatelo restyling, è la nuova “brand experience”. È da poco online il nuovo sito internet targato Abarth, racing brand del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, che promette di offrire agli appassionati una vera e propria “esperienza immersiva” nell’universo del marchio dello scorpione.

Come si digita l’indirizzo www.abarth.it, da qualsiasi computer, fisso o portatile, tablet o smartphone, ci si troverà di fronte a una visione ottimizzata in grado di esaltare con tutti i dispositivi i contenuti proposti all’interno di questo showroom virtuale, dalla gamma completa ai famosi kit di preparazione. Tutto è presentato in modo dettagliato con le informazioni principali raggiungibili in pochi clic, foto di grande formato, video spettacolari, schede tecniche complete, ed eventuali campagne promozionali in corso.

L’esperienza virtuale consente poi all’utente di passare dalla visualizzazione virtuale a quella reale tramite le call to action, un clic attraverso il quale si può richiedere una prova di guida, un preventivo, trovare il concessionario più vicino oppure richiedere una tradizionale brochure.

Non manca nemmeno lo spazio dedicato a chi ha dato vita a tutto ciò, Karl Abarth (1908-1979), ricordato nella sezione dedicata alla storia del marchio in cui ci si può immergere attraverso foto, aneddoti e testimonianze.

Al navigatore viene poi offerta la possibilità di scoprire le officine Abarth grazie a un tour virtuale che passerà dagli uffici storici di Karl Abarth all’officina di verniciatura, dai ponti di collaudo allo showroom, attraverso un percorso unico alla scoperta del vero Dna del marchio dello scorpione.

Spazio poi all’area riservata alle Officine Classiche, inaugurate lo scorso novembre a Torino, dove è possibile restaurare la propria Abarth d’epoca, in base ai rigorosi standard originali. Infine, a disposizione della grande community Abarth è disponibile il Social Wall, l’aggregatore che mette a disposizione tutto quello che viene pubblicato attraverso i canali ufficiali di Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter e sulle principali testate web, mentre per restare aggiornati sulle ultime novità ci si può iscrivere alla newsletter con notizie e approfondimenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso