A Oderzo si prepara la Notte Rosa

ODERZO. Manca sempre meno alla partenza della prima edizione della Notte Rosa, la corsa tutta al femminile che si svolgerà a Oderzo nella sera di venerdì 20 luglio. Quando mancano 6 settimane al via...

ODERZO. Manca sempre meno alla partenza della prima edizione della Notte Rosa, la corsa tutta al femminile che si svolgerà a Oderzo nella sera di venerdì 20 luglio. Quando mancano 6 settimane al via si conosce già chi sarà la madrina dell’evento. Toccherà alla karateka trevigiana Sara Cardin rappresentare la corsa rosa di Oderzo organizzata dalla Nuova Atletica 3 Comuni. Sarà di una delle sportive trevigiane che più si è fatta onore nel mondo il volto della corsa, che non ha dimenticato di porre attenzione al sociale.

La corsa non si svincolerà mai dalla ricerca contro i tumori, e proprio per questo il nome della Notte Rosa è legato in questa sua prima edizione a quello della Lilt, con la quale è in cantiere un progetto di solidarietà.

La corsa, non competitiva, si svilupperà su un percorso di 5 e uno di 8 chilometri, entrambi con partenza fissata nelle vicinanze della stazione ferroviaria, in via Garibaldi, e arrivo nel salotto della città: piazza Grande. (n.b.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso