Il sogno di Salzano, dalla D alla Pro 1
Calciomercato: l'ex quintino approda al Portoguraro, De Checchi in Eccellenza
Ex quintini. Dall'Union Quinto al Portogruaro. Dalla serie D alla Prima divisione. A compiere il salto è Aniello Salzano, 20enne centrocampista di origini napoletane, cresciuto nel vivaio rossoblù e adesso approdato al club veneziano, retrocesso dalla cadetteria: aveva iniziato la scorsa stagione all'Unione Venezia, per poi fare ritorno a metà anno a Quinto. Salzano, che qualche tempo fa sembrava nel mirino del Carpi e aveva svolto la preparazione estiva nel 2010 con il Brescia, era svincolato con cartellino perciò di sua proprietà. Lo stesso discorso vale anche per un altro ex quintino: il difensore Mattia De Checchi, 24enne ex Cittadella e Montebelluna, sceso invece di una categoria e accasatosi al Ripa La Fenadora in Eccellenza: la matricola bellunese ha battuto la concorrenza del Romano d'Ezzelino.
Eccellenza.
I giovani arrivati all'Ardita Qdp dal CareniPievigina, con cui è in atto una collaborazione, sono Collet, Mondin, Michielon e Bazzichetto.
Prima categoria.
L'Olmi Callalta si è assicurata il centrocampista Mirko Boscaia, classe 1975, dal Nervesa. Già noti gli innesti di Bortolato e Gambarotto, ex Pro Roncade. (ma.to.) CICLISMO Il poker di Sacha E Sacha Modolo servì il poker. Prosegue il magic moment del 24enne di S. Lucia: ieri si è imposto in volata a Esbjerg nella prima tappa del Giro di Danimarca, battendo i corridori di casa, Breschel e Morkov. Sua la prima maglia di capoclassifica. E pensare che proprio in Danimarca, a Copenaghen, si correrà il mondiale 2011: Modolo sarà il 14 agosto alla pre-olimpica di Londra. (ma.to.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video