San Valentino a Treviso: innamorati tra tavola e music bar

Treviso. I regali per San Valentino: abbonamento all’Home, bike sharing o cheek to cheek

TREVISO. Amore, cucina, spettacolo musica: come ogni anno arriva il tanto atteso (e temuto) San Valentino, e anche nella Marca l’occasione è troppo ghiotta per essere tralasciata. L’Home Festival, ad esempio, propone la promozione “Home Is Love”, dedicata a tutti coloro che condivideranno il sentimento, certo, ma soprattutto la passione per i concerti.

Nella giornata di oggi sarà infatti possibile aggiudicarsi l’abbonamento all’Home Festival 2018 a un prezzo vantaggioso: acquistandone due, il secondo costerà la metà (per info www.homefestival.eu).

Per la festa di tutti gli innamorati, TVBike ha realizzato un’edizione limitata della tessera per servizio di bike sharing, acquistabile entro la giornata odierna sul sito www.convenzioni.bicincitta.com: un’idea originale per un regalo “movimentato” e da condividere su due ruote. Per chi volesse festeggiare con un bel reading, al Crich Corner di Treviso la chance è servita: “L’Ammmore”, con Giovanni Betto e Paolo Perin, porterà a navigare sulle pagine di famosi autori accompagnati dalle note della chitarra (dalle 18, info e prenotazioni allo 0422.582044).

Erica Boschiero, Andrea Appi e Mirko Artuso al Teatro Del Pane di Villorba: cena a lume di candela a 40 euro, per immergersi nell’atmosfera delicata dell’Amore, tra cibo e spettacolo (info e prenotazioni www.teatrodelpane.it). E se l’idea fosse “soltanto” una bella degustazione? L’Enoteca Carmenere di Lancenigo va su un menu à la carte, con alcune speciali pietanze cucinate dallo chef proprio per l’evento (prenotazione allo 0422.350647); il ristorante La Cucina di Crema a Giavera del Montello si indirizza invece su un menu ad hoc, al costo di 60 euro a persona (info 0422.776042), così come l’Osteria La Pasina a Dosson (45 euro, tel. 0422.382112).

Cenetta intima che si rivela sempre come uno dei contesti ideali per passare qualche ora in totale romanticismo: per 30 euro (bevande escluse), l’Eden Café di Treviso sveste i consueti panni di locale musicale per vestire quelli di nido confortevole per gli innamorati (prenotazione obbligatoria al 389.8384316). L’Abitué a Treviso (tel. 393.0310090) si immola per un mercoledì “in love” e un'ode al bollito: ricette trevigiane, e non solo, accompagnate da una selezione di interessanti vini. C’è anche un po’ di musica: la Freedhome Night “Swing with my baby” torna, come ogni settimana, a tutto swing all’Home Rock Bar di Treviso.

Il tutto per rivivere i favolosi anni Cinquanta, fra musiche leggendarie di un’epoca che ha segnato una svolta e che ancora adesso fa appassionare e ballare migliaia di ballerini; stasera special edition con i membri del Marco Pandolfi trio (dalle 21). Viva il sentimento, dunque; sempre presente dopo tanti anni di fidanzamento o matrimonio? Chissà... nel frattempo quei simpaticoni di Groupon hanno affidato a un sondaggio le opinioni dei veneti... il risultato? L’amore ideale non esiste e sono gli amati/odiati difetti del proprio partner a rendere la vita di coppia davvero speciale. Mentre San Faustino già aleggia: single, ... domani tocca a voi.
 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso