Quattro gruppi sul palco al Teatro del Pane in ricordo di Gigi Tempesta

La serata-evento dedicata a Gigi Tempesta si terrà venerdì 30 novembre dalle 20 in poi al Teatro del Pane

TREVISO. “While my guitar gently weeps”. Non poteva chiamarsi che così, come un brano del suo amato George Harrison, la serata-evento che si terrà venerdì 30 novembre dalle 20 in poi al Teatro del Pane (Villorba, via Fontane 91-91/A) per ricordare Gigi Tempesta, direttore di Confesercenti ma soprattutto grande chitarrista scomparso lo scorso marzo, lasciando una miriade di amici con il cuore spezzato.

Ancora increduli che Gigi non sia più tra noi con le sue schitarrate, i suoi consigli, la sua generosità. Amici che hanno deciso di fargli un regalo speciale, un concerto durante il quale si daranno il cambio Ramblers, White Falcon Band, Steve Saluto & the Rikkanza, Bottos Kyn and Friends.

E, a mezzanotte, si brinderà per il compleanno di Gigi, che cade il primo dicembre. Sul palco saliranno musicisti che hanno percorso un tratto della loro strada al fianco di Tempesta tra live, risate e interminabili chiacchierate notturne degne di un film di Fellini, con la fantasia e la passione di provinciali di talento. Gli amici chiamati a raccolta suoneranno i brani più amati tra Beatles, Stones, rock dei ’60 e dei ’70, daranno in suo onore fiato ai polmoni, fuoco alle polveri, e siamo sicuri che Gigi sarà, da qualche parte, a godersi la serata, con il suo toscano tra le labbra stretto in un sorriso.

Verrà celebrato così un uomo sincero, finto burbero dal grande cuore, storica figura del panorama rock della Marca e non solo, per dimostrargli che, alla fine, l’amore che prendi è uguale all’amore che hai dato. E Gigi ha fatto il pieno. Per partecipare all’evento i posti sono limitati e serve la prenotazione a confesercenti.treviso@gmail.com oppure telefonando al 3505895422.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso