Per Linda Pani e il radicchio la finale di Miss Italia

TREVISO. E' cominciata l’avventura dell’unica trevigiana in concorso per l’assegnazione delle fasce del concorso di Miss Italia che da qualche anno si è spostato da Salsomaggiore a Jesolo. Sono tre le venete che sono state ammesse alla fase finale: Anna Bardi di Spinea, Laura Coden di Feltre e, appunto, la “nostra” Linda Pani di Mogliano. Ieri sera la prima vittoria: Linda ha guadagnato la fascia di Miss Equilibra.
La miss di "Marca" Linda Pani, 18enne studentessa al liceo linguistico Astori di Mogliano, ha già vinto il titolo di Miss Tricologica Veneto 2017 per i suoi bellissimi capelli. Arriva a Jesolo con le 30 finaliste. La gara, condotta in diretta su La 7 da Francesco Facchinetti, potrà essere seguita dai tifosi di Linda . 1200 amici su facebook e quasi 2500 follower su instagram sono carichi e pronti a tifare e votare per lei.
Intanto i Ristoranti del Radicchio tornano qa sfilare sulla ribalta di Miss Italia, che resterà madrina del gruppo gastronomico. Oggi saranno 10 gli chef in rappresentanza del territorio del Rosso di Treviso e del Variegato di Castelfranco a preparare la cena di gala che chiuderà la finale nazionale per festeggiare la Miss appena incoronata.
E anche i gelati saranno trevigiani, preparati da Pedro Eis di Castelfranco. Del gruppo ristoratori presieduto da Egidio Fior fanno parte la Locanda Cappello di Mel, la San Lorenzo di Puos, il Migò di Treviso, Albertini di Visnadello, la Pasina di Dosson, l’Antico Podere di Susegana, Gerry di Monfumo, Fior, il San Martino di Rio S. Martino.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso