Matrimonio in casa Canzian: Chiara, figlia di Red, e Sandro oggi sposi

L’altare e la festa nel verde del Montello, papà Red Canzian «semplicemente felice»

TREVISO. Una favola con altare all’americana, nel verde del Montello. Il matrimonio tra Chiara Canzian e Sandro Cisolla, che si celebra oggi sulle colline trevigiane, corona una storia d’amore che dura da qualche anno.

Lei, ex cantautrice figlia di Red, immersa sempre più nel mondo della cucina e della gastronomia; lui, scrittore e musicista, nonché chitarrista e voce del gruppo trevigiano Airway. 

«Abbiamo invitato amici e parenti, più o meno saranno 120 le persone che verranno a fare festa insieme a noi. Un numero nella norma, e non ci saranno vip», racconta Chiara a poche ore dal momento del «sì». «Sarà una cerimonia civile all’aperto, sul Montello, dove poi pranzeremo tutti insieme. E nel pomeriggio arriveranno altri invitati, che ci faranno compagnia fino a sera».
 
 
Dopo il matrimonio una vacanza semplice di qualche giorno, mentre il viaggio di nozze è già fissato per il prossimo inverno, molto probabilmente al caldo di Bora Bora. Ma come sono arrivati Chiara e Sandro a fissare il momento più importante della loro vita insieme?
 
«La convivenza ci ha aiutato e, a un certo punto, Sandro mi ha chiesto di sposarlo. A Parigi, molto romantico. Era il 2017 però, di tempo ne abbiamo impiegato prima di deciderci seriamente; i preparativi ufficiali per il matrimonio sono partiti a gennaio di quest’anno». 
 
Un periodo felice per la coppia, caratterizzato dall’uscita del libro “Radici” (Rizzoli), romanzo con ricette scritto a quattro mani dalla Canzian insieme a Cisolla e uscito a febbraio; «Sandro si è occupato della scrittura del racconto, io della parte “mangereccia” . Un progetto portante del nostro anno, che abbiamo presentato in giro per tutta Italia».
 
Cisolla sta anche preparando un nuovo disco con i suoi Airway, band trevigiana. E Chiara? Il suo passato musicale è ancora nei ricordi di tanti fan. «Per il momento io continuo con le mie ricette. Scrivere musica, in futuro, chissà, mai dire mai, ma per ora va bene così. Mi sto affermando nel settore della cucina di un certo tipo, quella vegana e vegetariana, che amo e che voglio portare avanti».
 
E papà Red? «L’ho sentito parecchio in questi giorni: è molto emozionato e “approva” che a sposarmi sia Sandro. C’è molta gioia sia nella mia famiglia che in quella del mio prossimo marito, i nostri genitori sono puramente e semplicemente felici».

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso