Lara, da Treviso alla Grande Mela: canta Rihanna e spopola sul web

Lara Pasquali, voce di Saturday Night Live  sceglie gli Usa per il suo primo video  

TREVISO. La cantante trevigiana Lara Pasquali, apprezzata voce del Saturday Night Live di Italia 1, ha da poco lanciato la sua personalissima cover di “Love on the brain” di Rihanna con un video girato interamente a New York e visualizzabile su YouTube.

In occasione di una recente tournée nella Grande Mela, che l’ha vista esibirsi su palchi storici come quello dello Smoke e del Cotton Club di Harlem, durata due mesi, Pasquali ha realizzato il suo primo video scegliendo il celebre brano di Etta James nella versione rivisitata della pop star internazionale Rihanna.

«Ho voluto cantare questo brano durante le riprese del video perché si sposa perfettamente con il mio modo di interpretare e di approcciarmi alla musica», racconta, «Camminare per le strade di New York durante quei giorni di lavoro è stata un’esperienza incredibile.

È una città in cui si respira un’aria da sogno, dove sembra veramente che tutto possa accadere da un momento all'altro».

Le riprese video di “Love on the brain” sono state realizzate da Alberto José Barreto, un ragazzo che dimostra di essere già un talento nelle riprese di live collaborando significativamente con il famoso Rockwood di New York. La direzione del video è stata invece curata da Anna Cugini. «Collaboro con Anna da tanti anni», aggiunge Pasquali, «e mi sono fidata completamente delle sue indicazioni. Sono entusiasta del risultato ottenuto, seppur con un budget ridotto».

Nel suo futuro la registrazione di un disco di brani inediti e la realizzazione di uno spettacolo interamente dedicato alla vita di Liza Minnelli (da segnalare il suo singolo “What’s going on’ ”, già pubblicato e prodotto in collaborazione con il dj e producer Druce di Miami, disponibile su Beatport, YouTube, iTunes e tutti i maggiori principali distributori digitali).

«L’incontro con la cantante americana Cheryl Porter è stato fondamentale, sia umanamente che per la mia crescita artistica e professionale. Attraverso la sua guida mi sono appassionata al jazz, al gospel e alla musica afroamericana». Tra le apparizioni televisive di Pasquali , oltre al Saturday Night Live, da sottolineare anche quelle nel talent show The Winner Is su Canale 5 e in Run Tune Up, con Gianni Morandi; altre collaborazioni di livello quelle con Cheryl Porter (nell’album “Gospel spirit” insieme ai Vox Box), Christian De Sica e con il rapper Coolio. Per info: pagina Facebook “Lara Pasquali Music”.
 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso