Villorba, ubriaco alla guida provoca un incidente e aggredisce un carabiniere
Arrestato un 54enne residente Spresiano che si è allontanato a piedi dal luogo dell’incidente, avvenuto lunedì 24 novembre a Villorba, che resistenza ai militari che l’hanno intercettato

Nel tardo pomeriggio del 24 novembre, i carabinieri della sezione radiomobile di Treviso hanno arrestato uomo di 54 anni, originario del Kosovo e residente a Spresiano, al termine degli accertamenti avviati in seguito a un duplice incidente stradale verificatosi a Villorba.
Intorno alle ore 13, l’uomo, alla guida di un’Audi A3, non ha rispettato la precedenza all’intersezione tra via XXV Aprile e via G. Marconi, urtando una Mercedes GLA 200 condotta da una donna di 41 anni residente a Villorba, che viaggiava con il figlio minorenne. A seguito dell’impatto, il veicolo ha invaso la corsia opposta andando a scontrarsi con un Fiat Ducato guidata da un uomo di 55 anni, anche lui residente a Villorba.
Il primo conducente, in evidente stato di ebbrezza, si è allontanato a piedi ma è stato rintracciato dai militari, uno dei quali è stato ferito lievemente durante il tentativo del 54enne di opporre resistenza. L’uomo si è rifiutato inoltre di sottoporsi all’accertamento con etilometro.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida e del rito direttissimo che si è tenuta martedì 25 novembre. All’esito l’uomo è stato condannato a una pena di otto mesi di reclusione con sospensione della pena.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








