Villorba, Dussin avrà due liste a sostegno

VILLORBA. Ora la decisione è ufficiale. Il candidato sindaco del centrosinistra a Villorba è Alessandro Dussin, 42 anni, titolare della «Dussin Impianti srl» che realizza impianti elettrici. È stato scelto per guidare le due liste, una civica e una del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative. Sabato verrà presentato pubblicamente all'Holiday La Marca. A lui il Pd ha scelto di affidare la sfida di riprendersi Villorba dopo tre mandati targati Lega Nord. «Volevamo un candidato giovane, ma non troppo da risultare inesperto, e che volesse dedicarsi h24 al Comune», spiega il segretario del Pd Enrico Bellio. «Ho pensato a lui, e quando ci ho parlato ho scoperto che anche lui voleva impegnarsi per il Comune in cui vive».
Dussin si presenterà con una sua civica a cui sarà affiancata quella del Pd: sui nomi le bocche sono ancora cucite, anche se le due compagini sono praticamente complete. Quella di partito avrà come capolista il segretario Enrico Bellio, che si sarebbe conteso la poltrona di candidato sindaco con Alessandra Callegari qualora Dussin non avesse accettato.
Il quadro dunque a Villorba è quasi completo. Da una parte Marco Serena con due liste, una della Lega e una civica, dall'altra Alessandro Dussin, con Pd e civica, poi Gianfranco Perali candidato di Viva Villorba, e Raffaella Andreola a guidare il Movimento 5 Stelle. Resta un'incognita: i Progressisti di Lucio Mottola, che starebbero lavorando a una lista. Uno scenario dunque piuttosto frazionato, come da tradizione a Villorba, che potrebbe portare al ballottaggio. «Un apparentamento al secondo turno con Perali? Sono contrario», spiega Bellio. «Io credo che se ci si trova d'accordo sul programma l'accordo si fa subito. Oppure si sceglie di votarlo al ballottaggio anche senza apparentamento. Ma questa è la mia opinione personale. Lo decideremo, quando e se si porrà questo problema».
Federico Cipolla
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso