Via libera a 30 mila rimborsi rinnovi o voucher in un mese

TOME -AGENZIA BIANCHI-PADOVA - PRIMO GIORNO DI TRAM
TOME -AGENZIA BIANCHI-PADOVA - PRIMO GIORNO DI TRAM

«Al primo settembre l’azienda avrà rimborsato tutti gli abbonamenti di studenti e pendolari che non sono stati utilizzati per il lockdown». È la promessa fatta ieri dall’azienda di trasporto provinciale.

L’investimento messo in campo da Mom vale 2,5 milioni («più del contributo da 2,4 milioni incassato dallo Stato per la pandemia», ha sottolineato il presidente Mom Colladon) e può dare ristoro a tutti i 30 mila abbonati studenti o lavoratori-pendolari.

come funziona

Il servizio è già attivo e agli uffici centrali della Mom sono già arrivate 500 domande. Si può chiedere il rimborso attraverso la Mom-app, o nelle biglietterie principali. In ogni caso, bisognerà avere con sé il titolo di viaggio da rimborsare, bisognerà compilare un’autocertificazione e presentare un documento di identità. Poi la pratica verrà gestita dal personale Mom che nel giro di pochi giorni comunicherà l’accredito (si preferisce venga utilizzato il sistema tramite Mom-app) del l’abbonamento.

ristori e modalità

Il rimborso verrà concesso per abbonamenti non sfruttati nel periodo 27 febbraio-6 giugno per gli studenti; e nel periodo 8 marzo-17 maggio per i pendolari lavoratori. Nel caso degli studenti che non abbiano potuto usare l’abbonamento Mom provvederà a rimborsare il titolo (fino ai tre mesi) accreditandone la durata da settembre e per tre mesi; nel caso dei lavoratori prolungherà il nuovo abbonamento di uno, due o tre mesi a seconda del rimborso da fare. Per quanti non siano più studenti, o non abbiano più bisogno dell’abbonamento per lavoro, Mom rimborserà il vecchio titolo non usufruito con un cumulo di biglietti gratuiti non nominali pari al valore dell’abbonamento. C’è tempo fino al 30 settembre per le pratiche.



Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso