Venerdì a Spresiano l’addio al piccolo Eduard, morto nell’auto guidata dalla madre
Il bimbo di 4 anni è deceduto di un incidente stradale sabato scorso, mentre era in auto con la mamma

Morto a quattro anni in auto nell’auto guidata dalla madre: il funerale di Eduard Bressaglia si terrà venerdì 17 febbraio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Spresiano. Il piccolo, al termine della cerimonia, proseguirà per la cremazione.
Il bimbo di quattro anni è rimasto vittima di un tragico incidente avvenuto sabato scorso, lungo la Pontebbana, in località Visnadello, mentre rincasava con la madre. I due avevano trascorso la notte precedente al Ca’ Foncello: il piccolo aveva accusato alcuni lievi problemi respiratori e la madre lo aveva accompagnato al pronto soccorso per accertamenti. Per un colpo di sonno, mentre rincasavano, l’auto è finita contro un platano, l’impatto non ha lasciato scampo al piccolo.
La madre, Nicole, originaria della Repubblica Ceca, si è salvata ed è stata ricoverata in ospedale. Assieme al compagno Moreno Bressaglia dovrà ora affrontare il più difficile dei drammi: quello di sopravvivere da genitori alla prematura morte del proprio figlio.
Il cordoglio unisce tre comunità: quella di Spresiano dove vive la famiglia, quella di Treviso, dove il padre Moreno è titolare del “Caffè delle Rose” in piazzale Burchiellati e anche quella di Roncade. Il fratellastro del piccolo Eduard, Gabriel Bressaglia, nato da una relazione precedente, è titolare del “Bacaro Mystanki” nella centralissima via Roma.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso