Auto contro un platano, muore un bambino di 4 anni. Alla guida c’era la mamma

Tragedia nel primo pomeriggio sulla Pontebbana a Visnadello di Spresiano. Il piccolo Eduard ha perso la vita all’ospedale. La madre aveva passato la notte in ospedale con il figlio che aveva la bronchite, poi nel pomeriggio tornando, forse per la stanchezza dovuta alla nottata passata con il bambino, è stata colta da un colpo di sonno

Marco Filippi

Tragico incidente stradale sulla Pontebbana a Visnadello di Spresiano, dove un’auto è uscita di strada andando a sbattere contro un platano. Una bambino di 4 anni e mezzo è ha perso la vita. Estratto dalle lamiere in fin di vita, si è spento poco dopo.

Ferita la madre, originaria dell’Est Europa ma residente nella Marca, anche se cosciente.

Il bambino si chiamava Eduard. L’auto guidata dalla mamma, una 34enne della Repubblica Ceka, viaggiava in direzione di Spresiano quando, pare per un colpo di sonno, all’improvviso ha scartato a destra abbattendo un cartello stradale e poi finendo la sua corsa contro un platano. La parte anteriore della Bmw X1 s’è disintegrata. La giovane madre aveva passato la notte in ospedale con il piccolo che aveva la bronchite, poi nel pomeriggio tornando, forse per la stanchezza dovuta alla nottata passata con il bambino, è stata colta da un colpo di sonno, che ha determinato la perdita di controllo dell’auto.

Auto contro un platano sulla Pontebbana: le prime immagini sul luogo dell'incidente

Scene strazianti sono seguite con la mamma, disperata, aiutata prima da un operaio bengalese, che passava per la Pontebbana, e poi da due controllori della Mom, che si sono alternati nel tentativo di rianimare il piccolo, prima dell’arrivo dei soccorsi.

Il piccolo Eduard, morto nel terribile schianto
Il piccolo Eduard, morto nel terribile schianto

Il padre del bambino, un italiano che gestisce un bar a Treviso, residente a Spresiano, a pochi minuti dal luogo dell’incidente, è arrivato sul posto poco dopo. Ora si trova all’ospedale Ca’Foncello dove purtroppo il piccolo Eduard è spirato pochi minuti dopo il ricovero.

L'auto finita contro un platano
L'auto finita contro un platano

Il bambino viaggiava sul sedile posteriore della BMW ed era regolarmente allacciato. Ma l’impatto devastante contro il platano è stato decisivo
L’incidente è avvenuto poco dopo le 14 e la Pontebbana da quell’ora è chiusa al traffico. Sul posto i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la strada e i carabinieri che stanno effettuando i rilievi, sentendo i testimoni.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso