Cammina sui binari poi picchia i carabinieri: arrestato
Un 23enne è stato segnalato mentre percorreva a piedi un tratto della linea Castelfranco-Montebelluna all’altezza di Fanzolo di Vedelago. I carabinieri lo hanno fermato ma lui ha opposto resistenza. Bloccata la circolazione ferroviaria per consentire di fermare l’uomo

Nel pomeriggio di venerdì 21 novembre a Vedelago, i carabinieri hanno arrestato un 23enne residente nel Trevigiano, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a camminare lungo i binari della linea ferroviaria Castelfranco–Montebelluna.
La segnalazione, arrivata al numero di emergenza 112 da parte di alcuni utenti, ha permesso l’immediato intervento dei militari, che hanno raggiunto il giovane all’altezza del casello ferroviario di Fanzolo di Vedelago. Nel frattempo, il Compartimento di Venezia aveva disposto, in via precauzionale, la sospensione della circolazione ferroviaria.
Alla vista dei carabinieri, il 23enne ha cercato di fuggire e, una volta raggiunto, ha opposto resistenza, ingaggiando una colluttazione nel tentativo di sottrarsi al controllo. I militari sono riusciti a bloccarlo con difficoltà, uno di loro ha riportato lievi ferite.
La circolazione ferroviaria è rimasta sospesa per un breve periodo, con ripercussioni limitate sulla tratta.
L’arrestato è stato condotto nelle camere di sicurezza del comando in attesa dell’udienza di convalida. Sono in corso accertamenti per chiarire le ragioni del suo comportamento.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso







