Troppo rumore, sigilli alla tensostruttura dell’hotel Fior

I vigili urbani hanno sequestrato il tendone delle feste poche ore dopo il veglione di Capodanno. Proprietari amareggiati
DeMarchi Castelfranco tendone Hotel Fior
DeMarchi Castelfranco tendone Hotel Fior

CASTELFRANCO. Sotto sequestro il tendone delle feste dell'hotel Fior. Qualche giorno fa sono stati posti i sigilli alla struttura allestita in via dei Carpani, di fianco all'albergo, dove da alcuni mesi si svolgono eventi serali.

La tensostruttura per il momento non può essere utilizzata. I vigili urbani sono intervenuti per eseguire il provvedimento emanato dalla Procura durante le festività. E hanno apposto i sigilli alla struttura. Al momento non sono stati presi altri provvedimenti oltre al sequestro della struttura, anche se nei prossimi giorni non è escluso che possano esserci novità. I sigilli sono arrivati in seguito alle lamentele (presentate sotto forma di esposto) da parte dei residenti per i rumori provocati in occasione degli eventi serali organizzati all'hotel Fior.

La tensostruttura è stata allestita dopo l'estate. Si tratta di una struttura mobile e temporanea, installata per lo svolgimento di eventi. L'appuntamento fisso è stato per tutto l'autunno quello del venerdì sera con il GClub. I problemi di natura burocratica sono arrivati quasi subito. Il 13 novembre una prima ordinanza del Comune per la “rimessa in pristino dello stato dei luoghi”, a seguito di un sopralluogo dei vigili che hanno riscontrato delle difformità nella struttura rispetto a quanto previsto dal progetto approvato dal Comune. Poi le lamentele dei residenti per i rumori.

Il 12 dicembre una seconda ordinanza di rimessa in pristino della tensostruttura da parte del Comune. Infine i sigilli posti dai vigili poche ore dopo la festa di Capodanno, che si è svolta nella struttura principale dell'hotel. Amareggiato per questa situazione, Egidio Fior non commenta la vicenda. Tuttavia il sequestro fa già discutere, soprattutto tra gli abituali frequentatori degli eventi alla tensostruttura. I clienti più affezionati si schierano dalla parte di Fior, ritengono «ingiusti i provvedimenti presi nei confronti di un'azienda che tanto ha fatto anche in termini di valorizzazione delle eccellenze del territorio». Gli eventi alla tensostruttura al momento sono interrotti. Non è chiaro se e quanto potranno riprendere. Il GClub all'hotel Fior negli ultimi mesi era diventato uno degli eventi più di richiamo nella Castellana, attirando in via dei Carpani centinaia di giovani.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso