Trevsio, giovedì notte lavori in Strada Ovest

Il cantiere di Ats per sistemare l’asfalto inizierà alle 20.30 così da ridurre l'impatto sulla viabilità di viale della Repubblica

Giovedì notte, 25 giugno, prenderanno avvio i lavori di asfaltatura definitiva di Viale della

Repubblica, nel tratto compreso tra l'incrocio con Strada di San Pelajo (all'altezza della pizzeria Da Pino) e l'incrocio con Via Francesco Erizzo, nel territorio del Comune di Treviso.

 

L'opera rappresenta l'ultima fase del cantiere realizzato da ATS, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, per l'estensione della rete fognaria e la ristrutturazione della rete acquedottistica. Completati i lavori sulle infrastrutture e trascorsi i tempi tecnici necessari all'assestamento del terreno interessato dagli scavi, è ora possibile procedere con la realizzazione della pavimentazione definitiva.

Considerata l'elevata intensità del traffico che caratterizza Viale della Repubblica e le alte temperatureregistrate in questo periodo, ATS ha programmato le asfaltature in orario esclusivamente notturno, dalle 20.30 alle 7.00 del mattino successivo, così da ridurre l'impatto sulla viabilità e assicurare le migliori condizionioperative. Le lavorazioni avranno una durata prevista di circa 15 notti consecutive.

Nel corso delle lavorazioni saranno istituiti restringimenti temporanei della carreggiata e il traffico saràregolato mediante movieri. Al termine di ogni turno notturno, entro le ore 7.00, verranno ripristinate le normali condizioni di viabilità.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso