Treviso, primi allontanamenti dalla zona rossa
Tre ordini di allontanamento tra sabato e domenica per ubriachezza molesta e tentato taccheggio. Identificate 480 persone nei controlli interforze del weekend

Primi provvedimenti nell’ambito della zona rossa cittadina. Nel tardo pomeriggio di sabato è stato emesso un ordine di allontanamento, ai sensi del regolamento di polizia urbana, nei confronti di un giovane del 2006, individuato in evidente stato di ubriachezza e agitazione all’esterno del supermercato di via Zorzetto dopo aver danneggiato alcuni prodotti all’interno del punto vendita. Per lui è scattata anche la sanzione amministrativa per ubriachezza molesta.
Sempre sabato, durante gli ordinari servizi di prevenzione e controllo del territorio, una Volante della Polizia di Stato ha denunciato nel quartiere di San Pelaio una donna italiana del 1982, con precedenti penali e di polizia, per la violazione del foglio di via con divieto di ritorno nel Comune di Treviso disposto dal questore. Anche in questo caso è stata contestata la sanzione per ubriachezza molesta.
Nella giornata di ieri, infine, un ulteriore ordine di allontanamento dalla zona rossa, in base all’ordinanza prefettizia, ha riguardato un italiano del 1998, residente in provincia e già noto per reati contro il patrimonio e segnalazioni in materia di stupefacenti, sorpreso dopo un tentativo di taccheggio nello stesso supermercato di via Zorzetto.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








