Treviso, tensione fra giovani ubriachi: intervento in forze di carabinieri e polizia in via Collalto
Il barista che ha lanciato l’allarme: «Urlavano e stavano per picchiarsi, meno male sono arrivati in tempo»

Serata di tensione in via Collalto venerdì, 16 maggio. Protagonisti un gruppetto di giovani su di giri e visibilmente ubriachi che si sono messi a urlare sotto i portici all’angolo del Tigotà.
«C’è mancato poco che venissero alle mani» ha raccontato il titolare del bar “Da Angelo” che, quando ha avuto la sensazione che la situazione stesse degenerando ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. In pochi secondi le volanti della polizia, le gazzelle dei carabinieri e la camionetta dell’Esercito che stavano presidiando il centro sono confluite all’imbocco di via Collalto, dove c’è il Tigotà, riportando la calma. I protagonisti sono stati identificati, mentre uno di loro è stato accompagnato in caserma.

«Urlavano, barcollavano: erano visibilmente alterati – prosegue il proprietario del locale che si trova accanto al chiosco di kebab, già al centro di disordini-Memore di episodi recenti ho pensato di chiedere aiuto. L’ultima volta qui fuori sono volati sgabelli. E anche lì c’è mancato un soffio che qualcuno si facesse male». Nel giro di mezz’ora via Collalto è tornata alla tranquillità. Ma il parapiglia e l’intervento in forze di militari e agenti non è passato inosservato al pubblico in uscita dal Teatro Mario Del Monaco proprio mentre era in corso l’identificazione dei giovani esagitati.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso