Taglio del nastro per l’Imoco Center, aperto anche il polo medico

L’inaugurazione del polo sportivo voluto dal club di volley che unisce anche padel e bistrot. Maschio: «Collaborazione con Cmb, vogliamo diventare un riferimento per il territorio»

Ubaldo Saini
Il taglio del nastro dell’Imoco Center
Il taglio del nastro dell’Imoco Center

Taglio del nastro, e non solo. Lunedì 30 giugno è stato inaugurato il Cmb Imoco Center, il centro sportivo voluto da Imoco Volley accanto al Palaverde, che sta catalizzando sempre di più l’attenzione degli sportivi. Il centro è stato recentemente completato con l'apertura al pubblico del centro medico specialistico della Casa di Cura Giovanni XXIII e della palestra Imoco Lab, che vanno ad aggiungersi ai già attivi 10 campi del Padel Center x4, al ristorante Imoco Bistrot e al fan shop.

Il taglio del nastro si è tenuto alla presenza dei presidenti Piero Garbellotto e Pietro Maschio, del presidente di Centro Marca Banca Tiziano Cenedese e del direttore generale di Cmb Claudio Alessandrini.

«Legare il nome di CentroMarca Banca a quella che è la casa delle Pantere è un grande motivo di orgoglio - ha dichiarato Cenedese - etica, passione, lavoro di squadra e tenacia sono i principi nei quali noi di CentroMarca Banca crediamo fortemente e sui quali basiamo il nostro operare quotidiano; gli stessi valori che, giorno dopo giorno, hanno reso grande l'Imoco, rendendola una delle squadre di pallavolo più forti al mondo. Lo sport, con il suo linguaggio universale, ha il potere straordinario di far crescere una comunità sana, serena e coesa. Come Banca del territorio, da più di 130 anni abbiamo a cuore l'intera collettività nella quale operiamo e questa ulteriore collaborazione con Imoco Volley conferma il nostro sostegno allo sport e ai valori che riesce a esprimere per la comunità».

Una filosofia pienamente condivisa anche da Pietro Maschio, co-presidente di Prosecco Doc Imoco Volley: «Ringraziamo Cmb per aver scelto di dare il suo nome al nostro centro, è una collaborazione speciale che dona prestigio alla struttura e ci darà modo di studiare insieme idee e iniziative a favore del benessere della comunità. Perseguiamo l'eccellenza - prosegue Pietro Maschio - e vogliamo che l’Imoco Center diventi un polo di attrazione per il territorio, dove ci siano spazi e opportunità per tutti, giovani, anziani, famiglie, e in questo ci sposiamo perfettamente con la filosofia di CentroMarca Banca, un'eccellenza territoriale particolarmente attenta e rivolta al tessuto sociale in cui opera».

Presenti anche le autorità al completo, con il sindaco di Villorba Francesco Soligo, gli assessori della Regione Cristiano Corazzari e Federico Caner. Non potevano mancare i responsabili delle varie anime del centro, ovvero il direttore del CMB Imoco Center e Padel Club x4 Matteo Bianchin, i tre soci dell'Imoco Lab, ovvero Giovanna Codogno, Riccardo Breda e Matteo Cenci.

Presente a mostrare le meraviglie del centro medico specialistico Giovanni XXIII il titolare, Matteo Geretto: il nuovo centro medico consentirà di avere una maggiore presenza sul territorio e di fornire servizi su misura legati al mondo dello sport. Oltre ad un’ampia gamma di specialità mediche, se l’obbiettivo è quello di migliorare la propria performance, o di recuperare da un infortunio, ma anche di affidarsi a servizi legati al mondo del lavoro, allora il nuovo centro medico specialistico potrà diventare il punto di riferimento di tantissimi utenti.

Chiusura finale col fantastico buffet organizzato all’interno dell’Imoco Bistrot e curato dall’impareggiabile Sara Finazzi.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso