Suv esce fuori strada e piomba sul marciapiede: «Un colpo di sonno»
Domenica 26 ottobre a Treviso, all’incrocio di viale Vittorio Veneto, un suv è andato dritto anziché imboccare il put, piombando sopra il marciapiede che costeggia porta San Tomaso. Nessuno ferito tra passanti e ciclisti che transitavano di lì in quel momento che sono riusciti a schivarlo

«Un colpo di sonno». Sarebbe questa la spiegazione fornita agli agenti della polizia locale dal conducente del grosso suv che domenica pomeriggio, 26 ottobre, all’incrocio di viale Vittorio Veneto, è andato dritto anziché imboccare il put, piombando sopra il marciapiede che costeggia porta San Tomaso. L’auto ha abbattuto i jersey al centro dell’incrocio ed è letteralmente decollata oltrepassando le due corsie della circonvallazione fino a travolgere le rastrelliere lungo la ciclabile.
Illese le persone a bordo, una famiglia di origine rumena. Nessuno ferito tra passanti e ciclisti che transitavano di lì in quel momento che sono riusciti a schivare il suv. Questione di fortuna. Qualche minuto di differenza e sarebbe potuto accadere l’irreparabile. Vale lo stesso per le auto in transito lungo l’anello. Una vettura con a bordo una coppia di anziani ha fatto appena in tempo a schivare la grossa Mercedes, urtandola appena sulla parte posteriore mentre questa gli tagliava la strada.
Il suv ha schiacciato il porta biciclette sotto gli occhi di testimoni increduli. L’isola pedonale davanti alla porta cinquecentesca. complice la domenica soleggiata, ha ospitato una via vai continuo di turisti e trevisani in passeggiata. Motivo in più parlare di fortuna per l’assenza di feriti.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








