Il dottor Schiavetti primario di Ortopedia all'ospedale di Oderzo
Nominato il nuovo direttore che all’attività clinica ha affiancato anni di volontariato con la Nostra Famiglia in Ecuador. Il dg Benazzi: «Un professionista che ha dimostrato eccellenti competenze»

Il dottor Stefano Schiavetti, chirurgo ortopedico con oltre trent'anni di esperienza, è stato nominato direttore dell'Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Oderzo.
La nomina riconosce il percorso professionale del dottor Schiavetti, iniziato con la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita con il massimo dei voti all'Università La Sapienza di Roma nel 1988, seguita dalla specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nella medesima università nel 1993.
Il dottor Schiavetti ha iniziato la sua carriera ospedaliera all'ospedale di Conegliano, per poi entrare a far parte dell'Unità Operativa Complessa (UOC) di Ortopedia dell'Ospedale Ca' Foncello nel 1996, dove ha prestato servizio fino alla recente promozione a responsabile dell'Unità Operativa Semplice di Chirurgia e Artroscopia di Oderzo nel 2021.
Oltre all'eccellenza clinica, il dottor Schiavetti vanta una significativa esperienza umanitaria internazionale. Ha collaborato per molti anni con l'associazione "La Nostra Famiglia" a Esmeraldas, in Ecuador, partecipando a progetti dedicati ai bambini con disabilità, trattando deformità infantili e formando il personale medico locale.
Riconosciuto per il suo contributo scientifico, è autore di numerose pubblicazioni, relatore in molti convegni e ha partecipato a innumerevoli corsi di specializzazione e aggiornamento professionale. Questa nomina rafforza l'impegno dell'ospedale di Oderzo nell'offrire cure di alta qualità, avvalendosi di professionisti di comprovata esperienza e competenza.
«La nomina di Schiavetti alla guida dell'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Oderzo», rileva il direttore generale dell’Usl 2 Francesco Benazzi, «rappresenta un importante riconoscimento per un professionista che ha dimostrato nel corso degli anni eccellenti competenze cliniche e una dedizione verso i pazienti. Un grazie va, oltre che a lui, all'intera équipe per i risultati ottenuti, che hanno permesso di risultare tra i migliori ospedali per l'ambito ortopedico nel Report 2025 del PNE elaborato dall'Agenas, con riferimento ai dati del 2024. Sono certo che sotto la direzione di Schiavetti l'Ortopedia di Oderzo continuerà a offrire risposte efficaci ai bisogni di salute del territorio, confermando gli standard di eccellenza che ci contraddistinguono».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








