Treviso, spray al peperoncino spruzzato al Luzzatti: dieci studenti intossicati
Scuola evacuata, due ragazzi finiscono al pronto soccorso: chiamata la polizia

Allarme alla scuola superiore: due studenti sono finiti al pronto soccorso dell’ospedale, mentre altri otto alunni sono rimasti intossicati dallo spray urticante. La scuola è stata evacuata.
È quanto accaduto al Luzzatti di via San Pelaio a Treviso venerdì mattina. Durante la ricreazione lo spray urticante è stato spruzzato nel corridoio del primo piano, verosimilmente da uno studente.
Quindi al rientro in aula i ragazzi hanno accusato un malessere a causa degli effetti dello spray. Gli insegnanti hanno aperto le finestre per arieggiare, ma si è creato un effetto “camino” che ha fatto propagare la nube di spray in tutto il piano.
Una ragazza, in particolare, ragazza è stata soccorsa dal personale del Suem e portata in pronto soccorso perché faticava a respirare. Insieme a lei, in ospedale, sarebbe stato portato anche un altro giovane. Altri 8 alunni hanno avuto problemi respiratori fortunatamente meno gravi.
Chiamati in via San Pelaio gli agenti della questura e i vigili del fuoco che hanno provveduto con delle rilevazioni tecniche a valutare la qualità dell'aria, oltre al personale sanitario. Per oltre un'ora gli studenti sono rimasti fuori dall'istituto prima di poter rientrare in aula.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso