Treviso, S.Antonino protesta: «Dove sono le telecamere promesse?»
Il coordinatore del controllo di vicinato: «Qui molti episodi di microcriminalità, servono interventi». Nei giorni scorsi smontate alcune auto

«Tempo fa,in un incontro con il sindaco Mario Conte, ci sono state promesse delle telecamere per contrastare nuovi spiacevoli episodi. È un anno e mezzo che aspettiamo che questa promessa venga mantenuta». A mettere nero su bianco la polemica con l’amministrazione è il Gruppo controllo del vicinato S.Antonino-Chiesa Votiva,«ed oggi siamo qui a ricordare a chi di dovere l'impegno preso con noi residenti di un quartiere alle porte della città, chiedendo una volta per tutte che le parole vengano finalmente seguite dai fatti».
La polemica nasce dagli ultimi avvenimenti nel quadrante, dove sono state smontate alcune auto di grossa cilindrata di alcuni residenti per rubarne i componenti. «La gente merita delle risposte concrete» incalza il coordinatore Claudio Balsimelli.
Il Gruppo di controllo di vicinato conta un centinaio di iscritti. «Furti,spaccio e scippi sono ormai all'ordine del giorno» denunciano i residenti chiedendo risposte concrete e rapide.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso