Morto Tito Mirabile, era il decano dei tassisti di Treviso

Mirabile aveva lavorato per una vita al volante della sua auto a servizio dei clienti. Aveva 95 anni, le condizioni di salute peggiorate dopo la recente scomparsa della moglie Valeria

Tito Mirabile
Tito Mirabile

Era il decano dei tassisti trevigiani, Salvatore Mirabile, per tutti “Tito”, scomparso a 95 anni e 6 mesi.

Le sue condizioni di salute avevano pesantemente risentito della recente scomparsa della moglie Valeria, con cui aveva condiviso 70 anni di vita, fra fidanzamento e matrimonio dopo averla conosciuta al Boschetto, all’epoca la baeadora della città, negli anni ’50.

Nativo di Naro, nell’Agrigentino, era arrivato nella Marca da ragazzo: aveva cominciato a lavorare in un’officina per biciclette, non senza avere esperienze anche come fabbro. Competenze che univa alle sue leggendarie mani d’oro: tutto sapeva fare e tutto aggiustava.

Poi il quarto di secolo da tassista, fino alla meritata pensione. Significativo il messaggio dell’epigrafe, che riassume la sua filosofia di vita: «Non abbattetevi mai, continuate a sorridere, coltivate ogni giorno Amore e Amicizia». Amava il ballo, cantava nel coro, ed è sempre stato attivo in parrocchia.

Lascia i figli Andrea e Stefano, le nuore Paola e Annalisa, gli adorati nipoti Giulia, Lorenzo ed Edoardo, gli altri parenti.

I funerali si terranno venerdì 21 marzo alle 15.30 nella chiesa di Frescada, partendo alle 15.15 dalla casa funeraria Cof, dove Tito potrà essere salutato giovedì (8.30-18) e venerdì alle 8.30 fino alla partenza del feretro. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso