Morto Tito Mirabile, era il decano dei tassisti di Treviso
Mirabile aveva lavorato per una vita al volante della sua auto a servizio dei clienti. Aveva 95 anni, le condizioni di salute peggiorate dopo la recente scomparsa della moglie Valeria

Era il decano dei tassisti trevigiani, Salvatore Mirabile, per tutti “Tito”, scomparso a 95 anni e 6 mesi.
Le sue condizioni di salute avevano pesantemente risentito della recente scomparsa della moglie Valeria, con cui aveva condiviso 70 anni di vita, fra fidanzamento e matrimonio dopo averla conosciuta al Boschetto, all’epoca la baeadora della città, negli anni ’50.
Nativo di Naro, nell’Agrigentino, era arrivato nella Marca da ragazzo: aveva cominciato a lavorare in un’officina per biciclette, non senza avere esperienze anche come fabbro. Competenze che univa alle sue leggendarie mani d’oro: tutto sapeva fare e tutto aggiustava.
Poi il quarto di secolo da tassista, fino alla meritata pensione. Significativo il messaggio dell’epigrafe, che riassume la sua filosofia di vita: «Non abbattetevi mai, continuate a sorridere, coltivate ogni giorno Amore e Amicizia». Amava il ballo, cantava nel coro, ed è sempre stato attivo in parrocchia.
Lascia i figli Andrea e Stefano, le nuore Paola e Annalisa, gli adorati nipoti Giulia, Lorenzo ed Edoardo, gli altri parenti.
I funerali si terranno venerdì 21 marzo alle 15.30 nella chiesa di Frescada, partendo alle 15.15 dalla casa funeraria Cof, dove Tito potrà essere salutato giovedì (8.30-18) e venerdì alle 8.30 fino alla partenza del feretro.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso