Treviso Marathon, la Marca festeggia con Alberto Zanin: quinto classificato

Applausi per una dozzina di ucraini, ospiti a Oderzo dell’Atletica Tre Comuni: hanno partecipano alla Ten Miles, vinta dal rodigino Luca Favaro e dalla bellunese Sara Mazzucco

Mattia Toffoletto
GUERRETTA AG.FOTOFILM TREVISO VARIE DELLA 17° TREVISO MARATHON
GUERRETTA AG.FOTOFILM TREVISO VARIE DELLA 17° TREVISO MARATHON

TREVISO. Successo del keniano Simon Kamau Njeri (Run2gether) in 2h15’37” alla Treviso Marathon, tornata dopo tre anni e due edizioni cancellate causa pandemia. Pesante passivo accumulato dal secondo classificato, il connazionale Tatiya Karbolo (Purosangue), arrivato in Prato della Fiera a 6’35”. Terzo Edgardo Confessa, 44enne vicentino della Team Km Sport, soddisfatto di aver chiuso per la prima volta sotto le 2h30’: 2h29’17".

La Marca festeggia con Alberto Zanin del Gruppo Sportivo Mercuryus: quinto in 2h52’11”. In campo femminile, prima in 2h45’45” è Denise Tappatà, classe 1980, anconetana, azzurra dell’ultramarathon (seconda la croata Jasmina Ilijas in 2h56’56”). L’attacco decisivo di Njeri, classe ’87, prende forma fra il 29° e 30° km: il distacco sale inesorabile, già al 33° km è di circa 40 secondi. Karbolo lo rivedrà solo all’arrivo.

Il secondo classificato ci aveva provato al 21° km, ma il tentativo si era smorzato presto: Njeri l’ha raggiunto e passato in tromba, prendendo la via del traguardo.

Applausi doppi per una dozzina di ucraini, ospiti a Oderzo dell’Atletica Tre Comuni: hanno partecipano alla Ten Miles, vinta dal rodigino Luca Favaro e dalla bellunese Sara Mazzucco.

Argomenti:cronaca

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso