Treviso, giocatore del Benetton rugby colpito da un tumore: "Sto combattendo e tornerò in campo"
Nasi Manu, 30 anni, giocatore del Benetton rugby dovrà sottoporsi a un ciclo di chemioterapia per sconfiggere il cancro scoperto alla fine dell'estate

TREVISO. Dovrà sottoporsi a un ciclo di chemioterapia per sconfiggere il cancro scoperto alla fine dell'estate.
Nasi Manu, 30 anni, giocatore del Benetton rugby, sta affrontando la sfida più importante, per battere il tumore e tornare in campo.
“Voglio solo dire un grande grazie al Dott. Luigi Maccatrozzo, al Dott. Alberto De Gobbi, al Dott. Giandavide Cova ed al resto dell’equipe del reparto di urologia dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Grazie al mio club, dalla dirigenza ai compagni di squadra: apprezzo tutto il vostro supporto. Grazie a mia moglie, alla mia famiglia ed agli amici. Dovrò ancora fare gli ultimi trattamenti prima che la lotta possa considerarsi finita, ma so che ci riuscirò e che tornerò presto”, sono le parole del giocatore.
Il Benetton Rugby ha emesso un bollettino medico in merito al giocatore Nasi Manu: "Lo scorso 30 agosto, a seguito degli accertamenti effettuati dallo staff medico biancoverde all’apparato uro-genitale dell’atleta, era emersa la presenza di una neoformazione a tale livello che, il giorno seguente, ha comportato l’immediato intervento chirurgico eseguito dall’equipe del reparto di urologia dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso. L’operazione è perfettamente riuscita, il giocatore è stato così dimesso lo scorso 4 settembre osservando un periodo di convalescenza post-chirurgica.
Nella giornata di ieri Manu si è sottoposto ad ulteriori esami ematici, i quali hanno evidenziato la necessità di cominciare nei prossimi giorni un ciclo di chemioterapia.
Il Benetton Rugby ringrazia l’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso ed augura a Nasi una pronta guarigione ed un presto ritorno in campo".
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video