Ladri da Tonino Pizza a Treviso, il titolare: «Questo non è più lavoro ma una condanna»
Nella notte tra sabato 10 e domenica 11 gennaio l’assalto dei ladri alla pizzeria da asporto in viale dei Cacciatori. A marzo dello scorso anno un colpo analogo. Il proprietario lancia la mobilitazione dei commercianti del quartiere

Non si ferma l’ondata di furti e spaccate che da settimane sta mettendo a dura prova i commercianti di Treviso. Nella notte fra sabato 10 e domenica 11 gennaio, i ladri hanno colpito per la seconda volta da Tonino Pizza in viale dei Cacciatori.
«Porta disintegrata con una mazzetta da muratore, cassetto della cassa distrutto, Pos spaccato e vetri ovunque. Un massacro. Per la seconda volta sono venuti a distruggere il mio sudore” scrive il titolare Antonino Amatruda in un lungo sfogo su Facebook.
Il commerciante aveva subito una spaccata simile a marzo dell'anno scorso.

Questa volta i danni e il bottino, ancora da quantificare, ammontano a migliaia di euro. La polizia sta indagando per risalire ai responsabili.
«A Santa Maria del Sile ci hanno colpiti tutti», prosegue il proprietario, «È un’epidemia di furti e nessuno muove un dito. Non è più lavoro questo, è una condanna. Ti alzi la mattina per produrre e ti ritrovi a raccogliere cocci e riparare danni da migliaia di euro per quattro spiccioli di fondo cassa».
La rabbia e la frustrazione sono tali che commerciante propone di «organizzare una manifestazione con tutti i commercianti di Santa Maria del Sile e di Treviso che sono stati presi di mira. Dobbiamo scendere in piazza e far tremare le sedie di chi sta al caldo negli uffici mentre noi rischiamo la vita e l’attività ogni notte».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








