Treviso, ecco le caffetterie Vesuvio: già quattro bar

Il “motore” è una società di distribuzione al Chiodo. Il titolare Gianni Amirante:«Crediamo nell’investimento e studiamo altre aperture a Treviso» 
passerini agenzia fotofilm treviso nuovi bar vesuvio a treviso in foto s-agostino
passerini agenzia fotofilm treviso nuovi bar vesuvio a treviso in foto s-agostino

TREVISO. È partito tutto in viale Verdi, a pochi metri dal tribunale. E pochi mesi or sono aveva aperto i battenti della catena, in via Sant’Agostino, al numero 55.

Poi è stata la volta di via Santa Bona Nuova, al civico 108, lo scorso 2 giugno.

Ora la prossima apertura sarà in piazza San Vito, come ben ha visto chi è passato in piazza negli ultimi giorni , con tanto di cartello.

Le caffetterie Vesuvio stanno sbarcando in centro, dopo aver cominciato fuori mura. E nel settore la vivacità imprenditoriale della nuova catena non è passata inosservato .

Ed ha sede a Treviso anche la casa madre: è la Vesuvio distribuzione, sede al Chiodo, e che fa riferimento a Giovanni Amirante, a cui certo non manca il dinamismo imprenditoriale.

«L’investire è la nostra filosofia», spiega, «possiamo fornire diversi prodotti per pubblici esercizi, e siamo in grado di gestire anche locali, con prodotti napoletani, dal nostro caffè speciale che viene dalla nostra torrefazione di Salerno ai vini campani». E ci sarebbero altri locali, in centro, che fanno riferimento alla società di Amirante.

«Dal canto nostro stiamo valutando altre aperture, sempre in centro», conclude il titolare della società di distribuzione. La catena, in poco tempo, ha assunto dimensioni rilevanti. Basti dire che in città è già la seconda - bar franchiser delle torrefazioni a parte – solo a quella che fa riferimento a Paolo Lai. Ma quest’ultima ha compagni societarie diverse per le differenti location. E quest’ultima, poi, ha diversificato ulteriormente la sua attività con altre iniziative commerciali e culturali, dedicate alla promozione dei prodotti trevigiani, con un chiaro intento di marketing territoriale. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso