Treviso, condizionatore in tilt: malore alle Poste, chiude l’ufficio
Utente in fila nella sede di piazza Martiri Belfiore è stato colto da malore. Disagi per chi era in attesa, appuntamenti da riprenotare

Complice l’aria condizionata in blocco, un cittadino in coda all’ufficio postale di piazza Martiri Belfiore a Treviso ha avuto un malore ed è stato portato in ospedale in ambulanza. Pochi minuti dopo è stata disposta la chiusura della filiale.
È successo ieri 21 luglio poco prima delle 10 nell’ufficio postale di Santa Maria del Rovere, notoriamente una filiale molto utilizzata - sebbene piuttosto piccola - visto che si trova nel cuore di uno dei quartieri più popolosi della città.
L’uomo ha riferito di avere difficoltà a respirare, e di sentirsi svenire. Immediata la chiamata del Suem da parte delle sportelliste. Il personale medico arrivato in piazza Martiri Belfiore ha preso in cura il paziente e l’ha portato al Ca’ Foncello per accertamenti. Per lui nulla di grave, solo un malore legato alle temperature e alla carenza di ossigeno all’interno della filiale.
Per questo l’ufficio ha deciso di chiudere, in attesa della riparazione dell’impianto di raffreddamento. La direttrice della filiale ha consentito solo a chi aveva già preso il ticket numerico di completare le operazioni, non accettando altre persone. Inevitabili le lamentele di chi è arrivato all’ufficio nella mezzora successiva, in cui le sportelliste hanno “smaltito” la coda, ma che non ha potuto prendere il biglietto. Anche chi aveva appuntamento è stato invitato a riprenotare per i prossimi giorni. Mentre un paio di persone hanno preteso il servizio. L’ufficio potrebbe riaprire domani. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso