Coin compie 60 anni: la casa dello shopping di Treviso festeggia con i clienti

Lo store di Corso del Popolo sabato 24 maggio alle 18 spegne le candeline. Il direttore Giovanni Pace: «Forte legame con la città». Oggi dà lavoro a 25 dipendenti

Andrea Dossi
Coin in Corso del Popolo a Treviso
Coin in Corso del Popolo a Treviso

Un’icona dello shopping trevigiano, lo store Coin di Corso del Popolo, festeggia oggi i suoi 60 anni.

Inaugurato nel lontano 1965, il negozio si prepara a celebrare l’anniversario con un appuntamento speciale, sabato 24 maggio alle 18, con i clienti e i dipendenti storici. Coin si è affermato negli anni come un punto di riferimento per i residenti e per chi visita la città. Con oltre 2.300 metri quadrati di spazio e 25 dipendenti, il negozio ha retto ai cambiamenti, con un’esperienza di acquisto rimasta al passo con i tempi, pur mantenendo viva la sua identità e il forte legame con la comunità trevigiana.

Negli anni, ha saputo rinnovarsi, adattandosi alle esigenze della clientela con un assortimento diversificato: dal mondo del beauty e della profumeria ai capi d’abbigliamento, passando per l’home decoration di Coincasa, che ormai da tempo uno dei settori di successo del negozio di Corso del Popolo.

Quest’ultimo brand, uno dei pilastri di Coin, dal 1962 interpreta il gusto italiano dell’abitare ed è presente con oltre 100 store in Italia e all’estero.

Il brand Coin è la più diffusa catena di department store in Italia, è presente su tutto il territorio nazionale, all’interno dei più importanti centri storici e nelle principali vie dello shopping, con 32 negozi diretti.

Giovanni Pace, direttore retail di Coin, spiega che «questa ricorrenza rappresenta un’occasione preziosa per consolidare il forte legame che ci unisce a questa città, parte della nostra storia da sei decenni».

Le sue parole descrivono un negozio che non è solo un punto vendita ma uno spazio di incontro e di relazione all’interno del tessuto cittadino.

«Essere stati parte della quotidianità di tante generazioni di trevigiani, e continuare a esserlo ancora oggi, è per noi motivo di orgoglio» aggiunge Pace, «Il rapporto con i nostri clienti va ben oltre la dimensione commerciale: è un dialogo costante fatto di fiducia, ascolto e condivisione, che siamo certi continuerà a rafforzarsi anche in futuro».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso