Treviso, «Basta con quel pallone»: commerciante preso a calci e pugni da un gruppo di ragazzini
L’aggressione risale a mercoledì, 9 aprile: vittima il titolare di un money transfer a Santa Maria del Rovere. Aveva chiesto a un gruppo di giovani di non giocare a pallone davanti al suo negozio

I ragazzi stavano giocando a pallone davanti all’ingresso del negozio, infastidendo i clienti. E’ bastata la richiesta, fatta in modo educato, a scatenare la violenza di un gruppetto di giovanissimi che mercoledì pomeriggio, era il 9 aprile, si sono accaniti sul titolare di un money transfer in via 55esimo Reggimento fanteria a Treviso, nel quartiere di Santa Maria del Rovere.
Il commerciante ha denunciato il fatto alla polizia, che ora è sulle tracce dei bulli. La scena dell’aggressione è stata ripresa delle videocamere di sorveglianza del negozio.
Le immagini mostrano chiaramente il commerciante uscire dalla porta, per allontanare i ragazzini, con il pallone in mano. In pochi secondi la situazione degenera: volano insulti e poi i primi calci e pugni. Ne scaturisce una rissache si sposta prima all’interno dell’internet point, e poi nuovamente in strada. Il tutto sotto gli occhi dei clienti del negozio che ad un certo punto intervengono in aiuto del titolare.
I video sono stati rilevati dagli agenti della Squadra Mobile di Treviso che stanno cercando di risalire agli autori dell’aggressione, volti già noti nel quartiere per altre intemperanze.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso