Lutto nel calcio, addio ad Artuso presidente della Condor Treviso
Si è spento all'età di 87 anni Gianfranco Artuso, presidente della Condor Treviso, la squadra di calcio del quartiere di Sant’Angelo

Nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, si è spento all'età di 87 anni Gianfranco Artuso, presidente della Condor Treviso, la squadra di calcio del quartiere di Sant'Angelo. Intorno all'1:20, un'improvvisa crisi respiratoria ha colpito il dirigente tra le mura domestiche . Artuso era ridotto da un recente ricovero per una polmonite, dal quale era stato dimesso giovedì scorso.
Nonostante l'intervento del personale del Suem 118 e il successivo arrivo in pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello, ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Artuso aveva assunto la presidenza cinque anni fa, nel dicembre del 2020, succedendo a Valter Adamo, strappato all'affetto dei suoi cari dal Covid. Il suo legame con la Condor affondava le radici in decenni di impegno, durante i quali aveva ricoperto i ruoli di vicepresidente e consigliere al fianco di figure come Dario Pizziolo e Boris Visentin. Prima del pensionamento, Artuso era stato un imprenditore nel settore della termoidraulica. La notizia della sua scomparsa ha generato un'ondata di commozione immediata.
Attraverso i propri canali, la Condor Treviso ha dato notizia della scomparsa del suo presidente : «Con profondo dolore e immenso rimpianto, la Asd Condor Treviso annuncia la scomparsa del nostro amatissimo presidente Gianfranco Artuso. È co il cuore spezzato che comunichiamo questa triste notizia alla nostra comunità sportiva, ai sostenitori, agli atleti ea tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato». Artuso lascia la moglie Silvana ei figli Fabio e Loredana. La data delle esequie dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








