Tragedia a Trevignano, donna muore travolta da un furgone davanti agli occhi della figlia

La vittima è Marica Visentin, una 50enne di Paese. La donna era accorsa in aiuto alla madre rimasta con l’auto in panne. Con lei anche la figlia che ha assistito alla scena. 

Rossana Santolin
Il luogo dell'incidente costato la vita ad una cinquantenne di Paese
Il luogo dell'incidente costato la vita ad una cinquantenne di Paese

Ha dell’incredibile la dinamica del drammatico incidente avvenuto venerdì 3 dicembre attorno alle 13 all’incrocio fra via Madonnette e via Roma, a Trevignano. Il bilancio  è di una vittima e tre feriti in modo non grave. 

Un’auto in panne e uno scontro fra due vetture per una mancata precedenza nella concatenazione di eventi che ha causato la morte di una donna.

Marica Visentin
Marica Visentin

La vittima è Marica Visentin, classe 1975 residente a Paese. La donna era accorsa in via Madonnette in aiuto alla mamma, rimasta con il veicolo in panne.

Stando ad una prima ricostruzione, la donna si trovava sul ciglio della strada in attesa del soccorso stradale quando, a pochi metri di distanza, un furgone Fiat Ducato, forse per un mancato rispetto della precedenza,  si è scontrato con una Opel Corsa che arrivava da via Roma. Il furgone è andato in testa coda e dopo aver colpito il veicolo in panne ha travolto la 50enne, morta sul colpo schiacciata dal mezzo.

I vigili del fuoco sollevano il furgone per estrarre il corpo della vittima
I vigili del fuoco sollevano il furgone per estrarre il corpo della vittima

Ad assistere alla scena, la mamma della vittima e la figlia, rimaste lievemente ferite. 

Sul posto tre ambulanze, l’elisoccorso intervenuto da Padova, poi rientrato a vuoto, i vigili del fuoco e i carabinieri di Montebelluna.I pompieri hanno dovuto sollevare il furgone per estrarre il corpo della donna. Ferita in modo non grave anche la conducente della Opel, una donna straniera. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso