Tremila visitatori per il Food Truck 2016

CASTELFRANCO. Nonostante l’intemperanza del meteo, oltre 3 mila persone hanno visitato e apprezzato il Food Truck Festival, svoltosi all'ex Foro Boario. La prima edizione della manifestazione ha registrato numeri record, in particolare nella serata di punta, sabato, cui oltre un migliaio di persone hanno partecipato alle iniziative in programma. Un successo da tutto esaurito dunque per il festival dei “Food Trucks” organizzato da un gruppo di amici costituitisi sotto l'associazione “Mad in Italy”. Una trentina i furgoni, meglio i camion, in grado di produrre panini, hot dogs, specialità culinarie di vari tipi, rivisitati però sotto il marchio dell’alta qualità dei prodotti preparati.
Il festival dello street food, divenuto un filone del divertimento intrattenimento sempre più diffuso, ha fatto segnare numeri record.
Nella tre giorni svoltasi durante l’ultimo fine settimana, nonostante qualche ora di pioggia e temperature sotto la norma stagione, il risultato è stato ampiamente positivo per gli organizzatori.
Non solo food truck nostrani hanno partecipato alla manifestazione. Ne sono arrivati anche dalla Puglia e dall’Appennino modenese, a rappresentare idealmente la cucina di tutta la penisola.
Ad accompagnare le tre serate gli spettacoli musicali con band e gruppi locali ed anche alcune esibizioni di cucina in diretta. Buona la prima dunque per questa manifestazione, che si candida ad essere riproposta già l'anno prossimo, con la benedizione della giunta che ha partecipato all’inaugurazione. (d.q.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso