Travolto da un’auto sulle strisce, pensionato muore a Vittorio Veneto

San Giacomo, Mauro Bena, 68 anni, attraversava la strada quando è stato centrato da una Punto Il conducente ha chiamato subito i soccorsi, ma per la vittima non c’era niente da fare

VITTORIO VENETO. Grave incidente stradale a San Giacomo. Un uomo è morto mentre attraversava la strada. L’incidente è accaduto ieri sera attorno alle 21 in via Sant’Antonio da Padova, in città.

Un uomo di 69 anni, Mauro Bena, residente a Vittorio Veneto, è stato travolto da una Punto nera all’incrocio del centro di San Giacomo con via Cal de Livera, all’altezza del semaforo.

L’uomo stava attraversando la strada quando, secondo le prime ricostruzioni, si è trovato davanti l’auto. Violento l’impatto con il veicolo, che è avvenuto dal lato del guidatore, come mostrano i segni e lo specchietto sulla sinistra rotto. La Punto nera viaggiava in direzione di Conegliano. Difficile per il guidatore evitare l’impatto. Ma la dinamica esatta è al vaglio dei carabinieri di Vittorio Veneto, intervenuti sul posto.

A dare l’allarme, allertando i soccorsi, sarebbero stati l’automobilista della Punto e i gestori della vicina pizzeria. I carabinieri sono arrivati immediatamente sul posto e hanno lavorato fino a tarda serata per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Rapido anche l’arrivo dell’ ambulanza dal vicino ospedale, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

I militari dell’Arma hanno provveduto a fare i rilievi e cercato eventuali testimoni. L’automobilista si è fermato e ha prestato i primi soccorsi alla vittima, ma le condizioni sono parse subito disperate: agli uomini del Suem non è rimasto che constatare il decesso. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso