Tino Vettorello riapre il bagno del Piave

ORMELLE. Si inaugura ufficialmente quest’oggi, a Roncadelle la stagione estiva 2012 del Bagno Piave numero uno. L’unico stabilimento balneare sul fiume Piave ripropone anche per questa estate la...

ORMELLE. Si inaugura ufficialmente quest’oggi, a Roncadelle la stagione estiva 2012 del Bagno Piave numero uno.

L’unico stabilimento balneare sul fiume Piave ripropone anche per questa estate la formula che ha entusiasmato il numeroso pubblico dello scorso anno (oltre 20.000 presenze da Veneto e Friuli Venezia Giulia).

È stata ampliata l’area solarium con manto erboso per accogliere un numero maggiore di bagnanti e sono stati confermati i servizi gratuiti quali ombrelloni, sdraio e docce. Tra le grandi novità, nel week-end aperitivo con musica a partire dalle 19 per gustarsi in tranquillità il tramonto immersi in un paesaggio di affascinante bellezza. E per i buongustai non c’è che l’imbarazzo della scelta. L’adiacente ristorante da Tino ha infatti preparato dei menu con protagonista il patrimonio enogastronomico del trevigiano.

«Dalle grigliate di carne, al risotto con trota passando per le verdure dell’orto» sottolinea il “gestore” dello stabilimento Tino Vettorello, chef e proprietario dell’omonimo ristorante, «i turisti potranno scoprire i sapori nascosti del fiume Piave, un territorio i cui tesori culinari sapranno soddisfare anche i palati più esigenti. Qui è aperto dall’alba al tramonto, con ingresso libero e gratuito. Riproponiamo anche per quest’anno la nostra formula anticrisi che ha permesso al grande pubblico di godersi in totale relax rinfrescati da una leggera brezza, l’oasi sulle rive del fiume sacro alla patria».

Ingresso libero e gratuito ogni giorno dalle ore 10 alle 19. Il Bagno Piave è situato in via Piave 57 a Roncadelle.

La riapertura del Bagno Piave arriva in un momento clou della stagione, che coincide in un periodo di caldo soffocante. L’alternativa che offre Tino Vettorello, proprio nel weekend, è esclusiva in tutta la provincia di Treviso: un modo per celebrare i successi riscossi con la cucina della America’s Cup.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso