Tettoia a fuoco, tre macchine distrutte dal rogo a Vedelago

VEDELAGO. Tre automobili posteggiate sotto una tettoia, nel cortile di una villetta di via Monte Grappa a Vedelago sono state completamente distrutte dal fuoco, nella notte di ieri, dopo che le fiamme sono partite dalla tettoia dove erano posizionati alcuni pannelli solari. Ad accorgersi del rogo è stato il proprietario che ha immediatamente dato l’allarme ai vigili del fuoco.
Le fiamme hanno però avuto la meglio in poco temo sui mezzi, grazie anche al carburante ed ai vigili del fuoco, intervenuti una decina di minuti più tardi, non è rimasto altro che spegnere le fiamme.
L’allarme è stato lanciato ieri notte, poco prima dell’una. Sono stati gli scoppi dei pneumatici della prima auto andata a fuoco a risvegliare il proprietario dell’abitazione, Ivan Pozzobon, che ha lanciato l’allarme al 115. La centrale dei vigili del fuoco del corpo permanente di Treviso ha mandato al civico 83 di via Monte Grappa a Vedelago due squadre con un paio di automezzi. Nonostante l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, arrivati sul posto poco più di dieci minuti dopo aver ricevuto l’allarme, il fuoco aveva già distrutto i tre automezzi posteggiati sotto la tettoia. Ci sono volute un paio d’ore di lavoro, non tanto per spegnere il fuoco, ma per mettere in sicurezza la zona e capire le cause dell’incendio.
Stando a quanto s’è appreso, il rogo sarebbe stato innescato dal corto circuito dei pannelli solari posti sopra la tettoia. Dalle testimonianze raccolte dal proprietario, testimone del fatto, le fiamme sarebbero partite dall’alto ed avrebbero presto intaccato i tre automezzi posteggiati sotto la tettoia. Il rogo è stato poi accelerato dal carburante delle macchine.
Sul posto, sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo Radiomobile di Castelfranco che, dopo le prime indagini, confermano la natura accidentale dell’incendio.—
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso