Terreni all’asta per un milione le Opere Pie a caccia di fondi

PEDEROBBA. Le Opere Pie di Onigo di Pederobba cercano di fare cassa vendendo terreni agricoli. Ne ha messi all'asta quattro con l'intento di ricavare più di un milione di euro. Sommandoli tutti...

PEDEROBBA. Le Opere Pie di Onigo di Pederobba cercano di fare cassa vendendo terreni agricoli. Ne ha messi all'asta quattro con l'intento di ricavare più di un milione di euro. Sommandoli tutti assieme vengono fuori oltre otto ettari di terreno agricolo distribuiti in quattro diverse località.

Il primo dei quattro terreni si trova in località Fontanelle a Pederobba, è di quasi 23mila metri quadri ed è stato messo in vendita al prezzo a base d'asta di 400mila euro. Un secondo terreno, di oltre 53mila metri quadri, è ubicato a Onigo lungo la Feltrina ed ha un prezzo a base d'asta di 600mila euro. Ce n'è poi uno di 18.505 metri quadri, si trova in località Brede a Pederobba, è stimato 280mila euro.

L'ultimo dei quattro lotti è di 2126 metri quadri, si trova in località Curogna e ha un prezzo a base d'asta di 40mila euro.

Se alle Opere Pie riuscisse di piazzarli tutti e quattro ricaverebbe in un solo colpo almeno 1 milione e 320mila euro. Sono tutti terreni agricoli, seminativi e arborei. L'asta è stata fissata per il 18 marzo alle ore 16. Le offerte dovranno pervenire il giorno prima. (e.f.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso