Teletu, domenica di blackout totale Disagi e proteste
Un’intera domenica senza il telefono. E’ accaduto l’altro giorno a decine e decine di abbonati a Teletu, che per tutta la giornata sono rimasti isolati.
Il servizio è stato ripristinato solo ieri mattina, Numerose le segnalazioni al nostro giornale, da parte degli utenti che non riuscivano nemmeno a contattare l’ufficio guasti. Sommerso dalla telefonate? «Ho provato tutto il giorno, domenica, non sono riuscita a segnalare la cosa: ma com’è possibile che un ufficio guasti non sia contattabile?», racconta ad esempio Maria Cristina, una delle abbonate, «tra l’altro mi parrebbe corretto che la quota parte di una giornata venisse scalata nella bolletta, visto il disservizio. Mi hanno detto, quando finalmente ho potuto contattare l’ufficio reclami lunedì, che si era trattato di un guasto al sistema nazionale, dovuto ai gravi danni causati dal maltempo in altre zone d’Italia ».
Disagi anche sensibili per alcuni anziani che non hanno un cellulare, e sono rimasti letteralmente isolati fino a tarda sera. Impossibile chiamare ed essere chiamati. Ieri mattina, in ogni caso, tutto è tornato alla normalità
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso