Swatch dedica un orologio a De Wrachien

Un orologio Swatch da collezione. Dedicato a Silvano “Ciba” De Wrachien, anima del commercio cittadino per oltre cinquant’anni. In edizione limitatissima, una vera chicca per gli appassionati e collezionisti di tutto il mondo.
A quindici anni dalla sua scomparsa, in occasione dei primi novant’anni della gioielleria della Pescheria, la famiglia De Wrachien ha voluto onorare con questo prezioso oggetto colui che, assieme al nonno Giovanni, fondatore del negozio nel cuore della città nel 1925, ha dato il via ad una vera e propria dinastia di commercianti.
Sfruttando il fatto poi che il rivenditore Swatch del Calmaggiore da qualche anno oramai è gestito da Nicolò, il nipote di “Ciba”, la famiglia De Wrachien ha chiesto all’azienda di orologi di produrre per loro un pezzo unico.
«Un oggetto elegante, con la figura stilizzata di mio padre sul cinturino, realizzato in edizione limitatissima. Appena 500 pezzi» ha detto Enrico De Wrachien. I primi 40 pezzi sono già finiti al polso di un gruppo selezionato di collezionisti arrivati a Treviso da tutta europa. Appassionati, che ora porteranno con loro un piccolo pezzo che ha fatto la storia della città. (s.g.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso