"Svegliati nella notte, il letto tremava"

MONTEBELLUNA. Tante, tantissime testimonianze raccontano di una notte interrotta nel pieno del sonno, con lampadari che dondolavano, piatti che vibravano e perfino letti che si muovevano per effetto della scossa di terremoto che questa notte poco dopo le 4 e per alcuni secondi ha fatto ballare la zona da Cornuda a Moriago della Battaglia.
Pierluigi scrive su Facebook: "Alle 4 ho visto lampadario ondeggiare, poi mio figlio spaventato mi ha confermato, la scossa dice, si è spostato il letto". Daniele racconta che "Anche a Paese alle 4.05 si è sentito molto bene". E stessa testimonianza dà Lianella: "sentita bene anche a Ponzano Veneto, un forte rumore e poi il letto muoversi ed i vetri tintinnare. Durata pochissimo fortunatamente". C'è chi l'ha sentito a Preganziol, chi a Treviso, ma è nella zona più a nord della Marca che in tanti sono saltati in piedi.
Giovanni: "A Falzè di Trevignano sentito benissimo. Boato e letto che tremava. Per fortuna è durato poco". E Lulu: "Onigo di Pederobba finiestre che tremavano, boato e il letto in modalità esorcista per fortuna è durato poco". Per molti sono stati secondi di vero terrore. "Caerano San Marco .Si è sentito benissimo . . Io sto in allerta .PAURA" scive infatti Elena. E Manuel aggiunge "Possagno come un tuono nella notte da temporale
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso