Strumenti in regalo alla scuola dei talenti

SAN FIOR. Il Comune regala violini, sax e violoncelli alla scuola da cui nascono i talenti per Suono in orchestra. Con un contributo di 2500 euro il Comune sosterrà il progetto "Fare musica" che da...

SAN FIOR. Il Comune regala violini, sax e violoncelli alla scuola da cui nascono i talenti per Suono in orchestra. Con un contributo di 2500 euro il Comune sosterrà il progetto "Fare musica" che da anni è sviluppato dall'istituto comprensivo di San Fior, in collaborazione con l'orchestra diretta dal maestro Roberto Fantinel. Saranno così acquistati strumenti musicali per gli alunni delle elementari. Una targa di riconoscimento è andata alla stessa orchestra "Sio", formata da 85 giovani che frequentano o hanno studiato nelle scuole di San Fior e Godega, che si sono esibiti su Canale 5. «Un riconoscimento - hanno detto il sindaco Gastone Martorel e l'assessore alle associazioni Luigi Tonetto - per i risultati ottenuti e l'impegno profuso dai ragazzi». Nell'occasione è stato presentato anche il nuovo consiglio comunale dei ragazzi. Sindaco degli alunni delle medie è stato eletto Leonardo Piai, che ha un nonno illustre come Silvano Fiorot.

I consiglieri eletti sono: Alice Pagotto, Azzurra Pez, Cristian Vinaiza, Ludovico Gottardi, Belmin Isic, Lorenzo Casagrande, Michelle Marcon, Marco Da Lozzo, Letizia Corte, Asia Saccon, Valentina Soldà, Davide De Zotti. (di.b.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso