Sputa al professore Ragazzino sospeso per dieci giorni

Sputa due volte contro il suo insegnante, sospeso uno studente 14enne di una scuola media privata. L’episodio è accaduto nei giorni scorsi in un istituto trevigiano ed ha per protagonista un...

Sputa due volte contro il suo insegnante, sospeso uno studente 14enne di una scuola media privata. L’episodio è accaduto nei giorni scorsi in un istituto trevigiano ed ha per protagonista un ragazzino di Sandrigo e un professore di lettere scuola media.

L’episodio, frutto evidentemente di un comportamento non adeguato e di qualche dissidio profondo ma comunque non giustificabile, ha avuto l’effetto di una sospensione di dieci giorni dalle lezioni, decisa dal preside.

Il quattordicenne abita in provincia di Vicenza ma frequenta una scuola privata del Trevigiano.

Al culmine di un diverbio con l’insegnante ha lanciato uno sputo contro il docente. Poi è uscito dall’aula e, imprecando, è rientrato rifilando un altro sputacchio. Un bidello lo ha recuperato mentre si trovava seduto sulle scale esterne della scuola.

Oltre la sospensione, al ragazzino è stato ordinato di scrivere una lettera di scuse al professore.

Il ragazzino si era già reso protagonista di altri episodi di bullismo e di comportamento aggressivo, ma la situazione non era mai migliorata. Adesso il padre ha scritto una lettera di scuse all’insegnante.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso