Spaccata con il tombino da Falcon

PREGANZIOL. Colpo grosso nel negozio di elettrodomestici “Falcon” sul Terraglio a Preganziol dove i ladri, ieri notte, hanno messo a segno un furto di computer ed una cinquantina di telefonini, tra smartphone e i-phone. Un colpo da almeno ventimila euro.
Il furto è stato messo a segno poco dopo le 2.30. È a quell’ora che una banda, composta da quattro malviventi, tutti a volto coperto, infrangono una vetrina del negozio di elettrodomestici con un tombino. I ladri sono rapidissimi e, nonostante l’allarme scattato, entrano nell’esercizio commerciale e svuotano la vetrina dove sono esposti una cinquantina di cellulari di ultima generazione. Smartphone, i-phone, computer portatili e tablet del valore di almeno ventimila euro prendono il volo.
I titolari del negozio, svegliati dall’allarme, si affacciano e vedono i ladri all’opera, qualcuno cerca con coraggio di inseguirli ma non fa in tempo a raggiungerli. I malviventi vengono visti fuggire a piedi, probabilmente verso una via laterale dove il palo li sta aspettando a bordo di un’automobile rubata. Per i titolari, nonostante l’assicurazione , l’amarezza di subire un furto, a distanza di un anno dall’ultimo. «Erano in quattro e a volto scoperto» - spiega la figlia del titolare Caterina Falcon. «Purtoppo era buio e dalle immagini delle telecamere non si riesce a vederli bene in faccia. Proviamo, purtroppo, tanta amarezza nonostante l’assicurazione contro i furti. Erano venuti a farci visita già un anno fa. A quanto ammonta il danno? È ancora in corso di quantificazione. Ci hanno portato via una quarantina di smartphone e cellulari, quelli più costosi e anche qualche computer. Sicuramente siamo nell’ordine di diverse migliaia di euro». Del fatto si stanno occupando i carabinieri.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso