Skuola.net, il liceo Canova di Treviso tra i migliori d'Italia

TREVISO. Una «mappa» dei migliori licei classici d'Italia, una delle scelte principali di famiglie e studenti: è quanto ha realizzato ill sito Skuola.net in base ai dati della ricerca di Eduscopio.it, Fondazione Gianni Agnelli, in base ai risultati universitari ottenuti dai neo-diplomati di ciascun liceo tra il 2009 e il 2012 (quanti iscritti e crediti formativi, la media di voto raggiunta nei vari atenei). Sulla base di questi dati, Skuola.net ha compilato una classifica dei licei classico per le 20 città più importanti e i loro dintorni, in un raggio di 30 chilometri.
Per l'area riguardante Venezia e quindi sostanzialmente l'intero Veneto, è il Majorana-Corner di Mirano il liceo classico che ha ottenuto il punteggio più alto, seguito dal liceo Antonio Canova di Treviso e dal Giuseppe Veronese di Chioggia. Si incontra un liceo veneziano solo in quarta posizione con il Bruno Franchetti.
Per quanto riguarda il Friuli Venezia Giulia, le prime scuole classificate sono il Francesco Petrarca e il Carducci-Alighieri, entrambe triestine.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso