Si stacca la finestra, ferita la dirigente

Salgareda. Infortunio all’Ufficio Tributi del Comune ospitato a villa Rebecca, la responsabile colpita alla testa dal telaio
Di Marco Filippi

SALGAREDA. Si stacca la finestra di un ufficio comunale ed una dirigente rimane ferita. È successo nella mattinata di ieri, poco prima delle 9.30, a villa Rebecca, la sede staccata del municipio di Salgareda, dovesi trova l’ufficio tributi del Comune. Stando a quanto s’è appreso, una piccola finestra, all’improvviso, s’è staccata piombando sulla scrivania sottostante e colpendo con il telaio in legno la fronte della responsabile dell’ufficio Carmen Pezzuto, 50 anni. La dirigente comunale s’è procurata un taglio alla fronte ed è stata subito soccorsa dai colleghi che hanno lanciato l’allarme al Suem. I sanitari del 118, intervenuti immediatamente nella sede staccata del municipio in via Roma, hanno prestato le prime cure sul posto. Poi, la donna è stata trasportata in ambulanza, in codice di media gravità, all’ospedale di Oderzo, dove è stata curata e successivamente dimessa.

Del fatto è stato informato immediatamente il sindaco di Salgareda, Andrea Favaretto, che si è subito informato delle condizioni della dirigente comunale. «Fortunatamente», spiega il primo cittadino di Salgareda, «la signora Pezzuto non ha riportato ferite gravi. Mi sono informato attraverso il marito del suo stato di salute e, da questo punto di vista, sono stato rassicurato. So che una finestrella di quelle che sovrastano le finestre più grandi è caduta colpendo, purtroppo, la responsabile dell’ufficio tributi, che si trova nella sede staccata di villa Rebecca. Il telaio in legno ha colpito la nostra dirigente che ha riportato un taglio alla testa. Non conosco nei dettagli la dinamica dell’incidente. Non riesco a capire come possa essersi staccata da sola la finestra. In ogni caso, i nostri tecnici sono già intervenuti per mettere il luogo in sicurezza e scongiurare altri simili incidenti».

La dirigente dell’ufficio tributi di Salgareda è stata sottoposta a diversi esami all’ospedale. «So», conclude il sindaco Favaretto, «che le hanno fatto anche la Tac e, a parte la botta, non ha riportato altre ferite. Starà naturalmente qualche giorno a casa per ristabilirsi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso