Seccafien new entry in giunta nel segno della continuità

MORGANO. Continuità, esperienza, novità e gioco di squadra si uniscono. Ufficializzata ieri sera la nuova giunta di Morgano durante il primo consiglio comunale del secondo mandato di Daniele Rostirolla.

Il sindaco, confermato dagli elettori con la lista Lega e moderati per Morgano lo scorso 26 maggio (1. 968 voti contro i 577 dello sfidante civico Giuseppe Ceccon), ha comunicato i nomi che siederanno al suo fianco in giunta, ma allo stesso tempo le deleghe assegnate ai consiglieri di maggioranza. Confermato, nel ruolo di vicesindaco, Alberto “Pighi” Rossetto, che avrà le deleghe ad urbanistica, lavori pubblici, edilizia privata, sicurezza e protezione civile.

Rostirolla, dal canto suo, guiderà i settori agricoltura, ambiente e i rapporti con enti e società partecipate.

L’assessorato ad attività produttive, turismo, promozione del territorio, comunicazione e pubbliche manifestazioni farà capo ad Elena Pasqualetto mentre alla new-entry femminile Lara Seccafien va l’assessorato dei servizi alla persona, sanità, servizi sociali e politiche giovanili.

A Domenico Basso, confermato assessore, la guida di istruzione, scuola, archivio e rassegne espositive. Assegnate poi alcune deleghe: bilancio e bandi e finanziamenti ad Enzo Dal Corso; associazioni, patrimonio e coordinamento di eventi e rassegne a Franco Schiavon; lo sport ad Andrea Righetto; il personale all’ex sindaco Giuliano Pavanetto (che resta rappresentante permanente nel bacino Priula).

«Manteniamo l’idea di una giunta allargata, nell’intenzione di lavorare per competenze, inclinazioni personali ed esperienze» il commento del sindaco Rostirolla. Per l’opposizione, in consiglio comunale, siedono Giuseppe Ceccon, Maria Domenica Pedone, Liliana Fregonese e Luigi Ceccon.

A. B. V.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso